Hai qualsiasi domanda?
+39 328 452 0930
amcodazzi@gmail.com
Dott.ssa Anna Maria Codazzi
Psicologo Psicoterapeuta

Di che cosa mi occupo

Mi prendo cura di adulti e adolescenti mediante colloqui psicologici, consultazioni, sostegni, psicodiagnosi e psicoterapie individuali e di coppia. Mi avvalgo anche dell’approccio psicoterapeutico *EMDR, dall’inglese: Eye Movement Desensitization and Reprocessing. Metodo elettivamente efficace per il trattamento dei sintomi e del disagio emotivo legati a esperienze stressanti e/o traumatiche di diversa natura e gravità.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.emdr.it

Collaboro da molti anni con l’Università degli Studi di Torino in Corsi di Laurea di area sanitaria.

Ansia, attacchi di panico, fobie

L’ansia è un’emozione universale che si riscontra in vari momenti e situazioni della vita umana e rappresenta la risposta fisiologica, normale, di fronte a eventi difficili, inusuali o stressanti. L’ansia…

Riduzione del tono dell’umore e depressione

Il tono dell’umore rappresenta il colore emotivo di fondo di tutte le nostre attività mentali. Nella vita di tutti i giorni possiamo infatti dire di essere di buon umore o cattivo umore.

Problemi di autostima

L’autostima è definibile come l’insieme dei giudizi valutativi che l’individuo dà di se stesso. Essa non scaturisce esclusivamente da fattori interiori individuali ma è influenzata anche dai confronti che l’individuo fa…

Difficoltà nelle relazioni interpersonali e/o di coppia

Le relazioni interpersonali e soprattutto di coppia, rappresentano da sempre un pilastro importante nella vita degli esseri umani. Nel corso…

Disturbi del comportamento alimentare

I Disturbi del Comportamento Alimentare, nelle varie espressioni che li distinguono, rappresentano il problema più diffuso nella società occidentale…

Difficoltà nel superamento di lutti, separazioni, eventi critici e traumatici

Il termine lutto esprime comunemente il senso di profondo dolore che si prova per la morte di una persona cara, soprattutto di…

Problemi emotivi connessi all’esperienza di malattia acuta o cronica

La vita espone spesso le persone a eventi critici e perturbanti come presenza di malattie acute o croniche e talvolta a malattie…

Consapevolezza di sé e del proprio funzionamento psichico

La consapevolezza di sé ha a che fare con il conoscere sé stessi. Essere consapevoli significa saper riconoscere: – le proprie…

Non esitare a contattarmi